L’importanza delle partnership online

AP_Vinitaly-Wine-Club-la-tua-Enoteca-Online

Da poco ci siamo evoluti e come potete leggere nel nostro ultimo articolo Nuovi orizzonti abbiamo attivato una partnership con il blog club-del-vino.com !

Le partnership online sono fondamentali per aumentare la visibilità del marchio. Sui blog come sui social l’obbiettivo è raggiungere sempre più utenti veicolandoli al proprio sito, servizio o prodotto.Bisogna un po’ guidare

questi utenti verso sé. “Pretendere” che si interessino a te per la qualità del tuo prodotto non è infatti abbastanza. Soprattutto nei social le persone sono attratte da “altro”. Sono lì per passare il tempo, guardare un video che fa ridere o magari raccogliere informazioni. E’ in queste azioni che il brand deve inserirsi per farsi conoscere ed apprezzare. In questo modo si “umanizza”, scende al loro stesso livello.

  1. I blog
    Prima di tutto i blog. I blog più seguiti sui social sono fondamentali. hanno già un ranking molto alto su google, quindi essere citati in questi aumenta la visibilità e la pertinenza sia del marchio sia del vostro sito. Questi blog in genere sono informativi e tematici. E’ bene scegliere quelli più vicini al proprio prodotto, ad esempio blog che danno opinioni sui vini, ma anche altri che possono comunque raggiungere il vostro target, come blog culinari o di eventi.
  2. Gli Influencer
    Gli influencer sono un’altra ottima strada da poter usare. Sono seguiti ed amati. Spesso quando pensiamo alla parola influencer ci vengono in mente solo grandi VIP, ma anche quelli che smuovono “piccole” masse possono essere considerati. Avendo budget i migliori influencer da sfruttare al meglio sono i video-maker. Fanno ridere le persone e sono molto seguiti, inoltre si può avere un risultato effettivo delle visualizzazioni del video e quindi del brand.
  3. Altri brand – Il Co-branding
    Ultima, ma non ultima l’attività di co-branding è una delle più usate. Si tratta di affiancare due brand con simili valori per aumentare la visibilità del proprio prodotto sul target dell’altro. In genere si utilizza con marchi già molto affermati, ma anche nel caso di prodotti ancora poco conosciuti può essere utile soprattutto sui social o durante eventi.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...