A carnevale ogni vino vale?

carnevale_veneziaA quanto pare sì! A carnevale ogni vino vale.

Infatti, sbirciando tra i vari social dei marchi più famosi della nostra zona abbiamo notato che questa festa è stata un po’ presa “sottogamba” dagli SMM – social media manager – del settore. Che sia poco importante come festività il carnevale? O magari ha un target molto più, anzi, troppo giovane? Certo, da sempre il carnevale è caratterizzato più dai cibi tipici che dai vini, e sono i bimbi e le famiglie i veri protagonisti dei festeggiamenti. E’ già un mese ormai che ci abbuffiamo di frittele, crostoli o galani e mille altre delizie che le pasticcerie ci offrono in questo periodo.

Eppure vi chiediamo: non avete mai bevuto un bicchiere di vino insieme a queste golosità? E quindi: le aziende vinicole stanno perdendo un’opportunità?

Quando si tratta di dessert sappiamo che i vini più richiesti sono quelli dolci, caratterizzati quindi da una forte componente zuccherina. I moscati, i passiti, ma anche qualche bollicina per chi ha gusti più eleganti. Molte cantine però non tengono quei tipi di vino, in quanto specializzate in poche, ma buone, tipologie.

a-carnevale-ogni-vino-vale-690x430

Tuttavia, secondo noi, una buona strategia comunicativa per una cantina o un marchio vinicolo deve comprendere anche questa festività. Le modalità sono moltissime: dalle più complicate come lanciare dei contest invitando a travestirsi (magari coinvolgendo le famiglie), alle più semplici come fare una bella immagine del proprio vino con dei simboli tipici della festa, stelle filanti, dolci e quant’altro.

Per idee e consulenze contattateci, e buon martedì grasso! 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...